Dove Siamo

Caserta
Caserta è una città dalla lunga storia: famosa nel mondo è la sua Reggia Borbonica, la cui costruzione ebbe inizio con la posa della prima pietra il 20 gennaio del 1752. Turisti da tutto il mondo raggiungono Caserta, abbagliati dalla grandezza e dalla bellezza della “Versailles” borbonica.
A pochi passi dalla Reggia, Tipico – hub del gusto si trova in Via San Giovanni, adiacente alla Cattedrale della città progettata da Patturelli e modificata dall’ingegnere reale Pietro Bianchi che è dedicata a San Michele Arcangelo. La strada che va a Sud dalla Piazza del Duomo è Via San Giovanni. Ricca di storia ed edifici antichi, è una delle più famose vie dello shopping.
L' Origine
Per i casertani, luogo storico di gastronomia del centro storico era Il Buongustaio De Rosa, che dal 1960 (verificare l’anno) era conosciuto a tutti quale punto di riferimento per la gastronomia locale.
Il Team di Tipico – hub del gusto ha ritenuto di ricordare nel nome la storia di questo antico locale, aggiungendo nel proprio payoff l’innovazione e la contemporaneità dell’approccio, che però non dimentica e rende, con amore e riconoscenza, omaggio alla storia.

